Il 18 aprile 2018, presso Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione CUOA, il dott. Diego Campagnolo, direttore scientifico MBA Imprenditori e il dott. Umberto Zagarese, esperto in fiscalità internazionale, terranno un seminario di approfondimento sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese e dei processi necessari per lo sviluppo di una presenza diretta nei mercati esteri.
Il seminario è rivolto ai partecipanti delle edizioni attualmente in corso, 11ª e 12ª, dell’MBA Imprenditori, consolidato Master destinato a imprenditori e amministratori che ricoprono ruoli di responsabilità strategica e direzionale all’interno delle rispettive imprese.
Il programma, articolato in due fasi, prevede una prima parte in cui verranno analizzate le alternative disponibili nella scelta di un mercato estero in virtù di una definita strategia di internazionalizzazione dell’impresa.
Nella seconda parte, verranno affrontati i criteri di scelta relativi alla localizzazione delle sedi estere, sia dal punto di vista della pianificazione fiscale sia per quanto attiene le opzioni nelle soluzioni organizzative da adottare.
Si riporta di seguito la brochure dell’evento.
Elective 2018 Organizzare l’impresa internazionale programma docenza