Il 25 maggio 2017, presso il Centro conferenze “Alla Stanga” di Padova, il dott. Umberto Zagarese, e il dott. Alessandro Rigillo Collizzolli, esperti di fiscalità internazionale, terranno un corso sulla fiscalità dell’economia digitale in collaborazione con l’azienda speciale della Camera di Commercio di Padova “Padova Promex”.
Il corso rivolto ad aziende e liberi professionisti sarà l’occasione per affrontare una tematica sempre più attuale, vale a dire la fiscalità dell’e-commerce.
Il programma dell’evento prevede una prima parte in cui il dott. Umberto Zagarese tratterà il tema della fiscalità diretta nel commercio elettronico, analizzando le azioni intraprese dell’OCSE per contrastare l’evasione fiscale internazionale, i provvedimenti assunti dalla Commissione Europea per tassare i profitti online e la presunzione di accertamento della stabile organizzazione occulta.
Nella seconda parte, il dott. Alessandro Rigillo Collizzolli affronterà il tema della fiscalità indiretta nelle operazioni di commercio elettronico B2B e B2C, che possono coinvolgere soggetti nazionali, comunitari ed extra comunitari e che stanno assumendo negli ultimi anni particolare rilevanza nel contesto economico mondiale.
Si riporta di seguito la brochure dell’evento.