Il 02 Dicembre 2016, presso la Sala Convegni dell’Orto Botanico di Padova, il dott. Umberto Zagarese parteciperà ad una tavola rotonda sul tema dei prezzi di trasferimento.
Al Convegno tenuto in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Padova, l’Università degli Studi di Padova e la Cassa di Risparmio del Veneto, saranno presenti esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e professionale.
L’evento rappresenta l’occasione per affrontare la tematica più che mai attuale del transfer pricing, in un mondo sempre più globalizzato, che richiede ai gruppi internazionali di determinare i prezzi delle transazioni inter company di beni e servizi, nel rispetto della normativa fiscale internazionale nonché di ottimizzare la posizione competitiva del gruppo.
Il programma dell’evento prevede una prima parte introduttiva in cui il prof. Fabrizio Cerbioni illustrerà gli effetti dell’applicazione dei prezzi di trasferimento nel controllo di gestione, a cui seguirà la testimonianza del dott. Riccardo Brocadello, Controller di Uniflair SpA facente parte del Gruppo Schneider Electric e del prof. Marcello Poggioli, il quale illustrerà gli ultimi interventi normativi in materia.
Nella seconda parte del convegno il dott. Umberto Zagarese, insieme al dott. Alessandro Grassetto, al Capitano del Nucleo Polizia Tributaria di Padova, Domenico Lepraro e al dott. Marco Ziliotto, si confronteranno nella tavola rotonda organizzata all’interno dell’evento.
Si riporta qui di seguito la brochure dell’evento.